8100 ECO-LITE 5W-30
Lubrificante 100% sintetico “a risparmio di carburante” specificatamente sviluppato per i moderni motori benzina, torbo o aspirati, ad iniezione diretta o indiretta, che richiedono un olio a basso attrito e a bassa viscosità HTHS (High Temperature High Shear) ≥ 2,9 mPa.s. Adatto ai motori benzina di ultima generazione che richiedono un prodotto con viscosità 30 e con proprietà di risparmio di carburante (secondo la specifica API SN e/o ILSAC GF-5). Approvato GM-dexos1™ GEN2 per tutti i motori GM che richiedono questa specifica: BUICK, CADILLAC, CHEVROLET, GM, GMC, OPEL e VAUXHALL
Descrizione
UTILIZZO
Lubrificante 100% sintetico “a risparmio di carburante” specificatamente sviluppato per i moderni motori benzina,
torbo o aspirati, ad iniezione diretta o indiretta, che richiedono un olio a basso attrito e a bassa viscosità HTHS (High
Temperature High Shear) ≥ 2,9 mPa.s.
Adatto ai motori benzina di ultima generazione che richiedono un prodotto con viscosità 30 e con proprietà di risparmio
di carburante (secondo la specifica API SN-RC, API SN Plus e/o ILSAC GF-5).
Approvato GM-dexos1™ GEN2 per tutti i motori GM che richiedono questa specifica: BUICK, CADILLAC,
CHEVROLET, GM, GMC, OPEL e VAUXHALL.
Compatibile con i convertitori catalitici.
Questo tipo di lubrificante potrebbe non essere compatibile con alcuni tipi di motore. In caso di dubbi, prima dell’uso, far
sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione della vettura.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE API SN Plus
ILSAC GF-5
OMOLOGAZIONI GM-dexos1™ GEN2 n° D10577HI011
LIVELLI DI PRESTAZIONE CHRYSLER MS-6395
FORD M2C 929-A / 946-A / 946-B1
GM 4718M / 6094M
FIAT 9.55535-CR1
RACCOMANDAZIONI Motori benzina ACURA, CHRYSLER, DODGE, FORD, GENESIS, HONDA,
HYUNDAI, INFINITI, KIA, LEXUS, MAZDA, MITSUBISHI, NISSAN, SUBARU,
TOYOTA, FIAT
La specifica API SN è retro compatibile con la specifica API SM e tutte le altre norme API precedenti.
La specifica API SN garantisce eccezionale resistenza all’ossidazione, migliore protezione dai depositi, migliore pulizia
del motore, protezione dall’usura ed ottime prestazioni dell’olio a freddo, durante tutto l’intervallo di sostituzione.
La specifica API SN Plus, oltre ad essere retrocompatibile, rispetto alla API SN permette migliori prestazioni e
protezione dal fenomeno del battito in testa ai bassi giri (LSPI – Low Speed Pre Ignition) per i motori turbo benzina ad
iniezione diretta di piccole cilindrate.
Basata sulla API SN, la specifica ILSA GF-5 è ancora più severa per quanto riguarda i criteri di risparmio energetico. I
requisiti richiesti sono di bassa viscosità per ottenere benefici di Fuel Economy, ma allo stesso tempo intervalli di
sostituzione estesi, pulizia dei pistoni e degli anelli di tenuta, compatibilità con le guarnizioni e ridotto contenuto di
fosforo per migliorare la compatibilità con i sistemi di post-trattamento. La specifica ILSAC GF-5 assicura la perfetta
protezione del motore quando la benzina contiene fino ad un 85% di etanolo (E85).
La specifica GM-dexos1™ può essere utilizzata su un’ampia gamma di motori GM a partire dal MY 2011 che richiedono
un lubrificante approvato dexos1™. La specifica GM-dexos1™ è rivolta ai motori benzina e sostituisce le specifiche GM
-LLA025, GM 6094M e GM 4718M. La GM-dexos1™ è anche retro-compatibile con i veicoli precedenti al 2011.
La GM-dexos1™ combina i severi requisiti di specifiche internazionali come API, ACEA e ILSAC, con i requisiti di GM
per la Fuel Economy e la durata del motore.
La GM-dexos1™ è stata sviluppata per avere un lubrificante con elevata stabilità termica ed una eccezionale resistenza
alle alte temperature per evitare la formazione di morchie e l’incremento di viscosità dovuto al carbone proveniente dai
residui di combustione