300V² 4T FACTORY LINE 10W50
Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.
Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.
Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport,
Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX….
Altri utilizzi: ATV e UTV.
Descrizione
UTILIZZO
Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip”
delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.
Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.
Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport,
Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX….
Altri utilizzi: ATV e UTV.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE: Al di sopra degli standard esistenti
Compatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASO T903
La base Organica utilizzando materie prime non fossili e rinnovabili, riduce l’impatto
ambientale.
Il Carbon Footprint viene ridotto del 18% durante il processo produttivo.
TECNOLOGIA
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi,
MOTUL ha creato una perfetta sinergia.
L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilità
e riducendo l’usura del motore.
VANTAGGI PER L’UTILIZZO FUORISTRADA
– AUMENTO DELLA COPPIA – Bassa trazione del film d’olio ai bassi giri.
Aumento di coppia di circa 1% rispetto al 15W60 utilizzato come riferimento su motore Honda 450 CRF montato su
dinamometro.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 migliora la coppia permettendo accelerazioni più veloci e migliore controllo della
moto.
– AUMENTO DEL GRIP FRIZIONI – Controllo delle frizioni ottimizzato.
Il test JASO T903 valuta le prestazioni del fluido nei confronti delle frizioni in diversi intervalli di velocità.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 mostra un miglioramento del grip rispetto ad un 10W-50 della concorrenza del
2,3%, questo consente un migliore controllo della trazione e della motricità nelle condizioni di gara.
– MAGGIORE AFFIDABILITA’ DEL CAMBIO – Alta stabilità al taglio del film di olio.
Il test FZG (Forschungsstelle für Zahnrader und Getriebebau) valuta le proprietà Lubrificanti e protettive del fluido tra
organi di trasmissione caricati.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 formulato con un pacchetto di additive anti-usura innovative, mostra una
elevatissima stabilità al taglio e prestazioni protettive tali da generare appena lo 0,26% di usura di tipo “pitting” su una
ruota dentata su 16 dopo 300 ore di test a 30000 giri al minuto.